RCS MediaGroup 2023: aumento ricavi e boom del digitale

31/07/2023 14:56

RCS MediaGroup 2023: aumento ricavi e boom del digitale
RCS MediaGroup, una società di media quotata su Euronext Milan, ha registrato ricavi netti consolidati di 439,2 milioni di euro, evidenziando un leggero calo rispetto ai 445,7 milioni del primo semestre 2022. Il segmento digitale ha avuto un ruolo significativo, contribuendo con 101 milioni, ovvero circa il 23% del totale dei ricavi.
I ricavi derivanti dalla pubblicità e dalle attività editoriali di RCS MediaGroup hanno raggiunto rispettivamente i 179,4 milioni (in confronto ai 175,1 milioni del primo semestre 2022) e 165,5 milioni (in calo rispetto ai 178,5 milioni). Questa flessione è attribuibile alla diminuzione dei ricavi dalle opere collaterali e dalla diffusione di stampa, ma è stata parzialmente compensata dall'aumento dei ricavi derivanti dagli abbonamenti digitali.

L'EBITDA del gruppo è risultato positivo, attestandosi a 70,5 milioni, in aumento rispetto ai 60,6 milioni del primo semestre 2022. Il risultato netto è stato di 30,3 milioni, in crescita di 6,1 milioni rispetto ai 24,2 milioni registrati al 30 giugno 2022.
A fine giugno, le testate di RCS MediaGroup vantavano un totale di 939 mila abbonamenti digitali. Tra queste, Corriere della Sera, Gazzetta, El Mundo e Expansion hanno continuato a registrare una crescita costante.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Rcs mediagroup

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »