Relatech acquisisce Dialog Sistemi: consolidamento nel settore delle soluzioni digitali.

19/04/2024 12:30

Relatech acquisisce Dialog Sistemi: consolidamento nel settore delle soluzioni digitali.
Relatech S.p.A., società Digital Enabler Solution Know-How (DESK) quotata sul mercato Euronext Growth Milan (Ticker: RLT), ha annunciato di aver acquisito il 40% del capitale sociale di Dialog Sistemi S.r.l. ("Dialog Sistemi"), la sua controllata specializzata in soluzioni di Business Performance Management e Data Warehousing basate su piattaforma proprietaria. Questa operazione è seguita all'acquisto del 60% del capitale sociale di Dialog Sistemi il 21 maggio 2021. Il completamento dell'acquisto del restante 40% è avvenuto oggi, con un corrispettivo totale di Euro 1.153.175 versato ai precedenti soci di minoranza, Alessandro Greco, Adriano Giovanni Caffarri e Dialog S.r.l., in base a formule che considerano l'EBITDA e il PFN di Dialog Sistemi al 31 dicembre 2023.

Inoltre, Relatech dovrà versare entro 30 giorni dall'odierno "secondo closing" un importo di Euro 245.307 ai primi soci venditori come parte del prezzo differito per l'acquisto del 60% del capitale sociale di Dialog Sistemi. Questo importo sarà incrementato del 3,75% annuo a partire dal 21 maggio 2021, data del "primo closing". Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech, ha sottolineato l'importanza della sinergia tra le due società e l'offerta complementare che possono offrire al mercato, soprattutto nel settore retail e industry.

Francesco Fantuzzi, Amministratore Delegato di Dialog, ha espresso la sua soddisfazione nell'unirsi a Relatech e nel contribuire alla crescita e allo sviluppo delle soluzioni di Corporate Performance Management di Dialog. Fantuzzi ha sottolineato l'importanza di unire le competenze di entrambe le società per offrire soluzioni innovative e competitive nel campo della digitalizzazione dei processi e del controllo di gestione.
Questo nuovo passo consolida il percorso comune intrapreso da Dialog e Relatech nel 2021 e conferma la visione di entrambe le società nel crescere insieme e offrire valore aggiunto ai propri clienti. Unendo le forze e sfruttando le sinergie del Gruppo, Dialog e Relatech sono pronti ad affrontare le sfide del mercato e a continuare sulla strada del successo e della crescita.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Mercati

Strumenti

-retail- Relatech

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »