Relatech: utile netto più che raddoppiato nel 2023

28/03/2024 11:48

Relatech: utile netto più che raddoppiato nel 2023
Relatech S.p.A., azienda Digital Enabler Solution Knowledge (DESK) quotata su Euronext Growth Milan (Ticker: RLT), ha comunicato che il Consiglio di amministrazione ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2023. I principali dati finanziari includono un Valore della Produzione di 98,5 milioni di euro (+41% rispetto al 2022), Ricavi delle vendite di 91,0 milioni di euro (+50% rispetto al 2022), Ricavi esteri di 25,6 milioni di euro (+45% rispetto al 2022), Canoni Ricorrenti che rappresentano il 39% dei ricavi (+68% rispetto al 2022), un EBITDA ajusted di 16,1 milioni di euro (+22% rispetto al 2022), un Utile Netto di 3,6 milioni di euro (+114% rispetto al 2022) e una Posizione Finanziaria Netta di circa 21,9 milioni di euro. Il Presidente e Amministratore Delegato di Relatech, Pasquale Lambardi, ha sottolineato che la vision dell'azienda va oltre la tecnologia, abbracciando un progresso guidato dall'umanesimo digitale e da un'innovazione sostenibile che valorizzi le persone e l'ambiente. Nonostante le sfide legate alle instabilità geopolitiche del 2023, Relatech ha continuato a rafforzare la sua offerta modulare end-to-end e a supportare l'evoluzione tecnologica a tutti i livelli. Il consolidamento delle competenze, l'ottimizzazione delle risorse e una strategia di cross-selling tra le società del Gruppo, insieme alla piattaforma RePlatform, permettono al Gruppo di adattarsi a un mercato in continua evoluzione, mantenendo un approccio umano centrico.

L'azienda ha investito in tecnologie emergenti come l'IA generativa, la cybersecurity e l'IoT, dimostrando il costante impegno nell'anticipare e guidare l'innovazione per sostenere un futuro in cui la tecnologia è al servizio dell'uomo e del suo benessere.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Innovazione

Strumenti

Relatech

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »