La società TAKE OFF (TKF:IM), attiva nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulti e bambini, ha reso noti i Key Performance Indicators (KPI) consolidati al 31 marzo 2024, non soggetti a revisione contabile. Nel primo trimestre 2024, il Gruppo ha registrato Ricavi caratteristici pari a circa 6,2 milioni di euro, in calo del 25% rispetto ai 8,3 milioni di euro del 31 marzo 2023.
La capogruppo Take Off S.p.A. ha riportato ricavi per 5,3 milioni di euro, in calo del 21% rispetto al 31 marzo 2023 (6,7 milioni di euro), mentre Over S.p.A. ha registrato ricavi per 0,9 milioni di euro, in diminuzione del 43% rispetto al 31 marzo 2023 (1,6 milioni di euro). Il prezzo medio di vendita del Gruppo si attesta a 17,09 euro (+28% rispetto ai 13,37 euro del primo trimestre 2023).
In dettaglio, il prezzo medio per Take Off è di 25,65 euro (-8% rispetto ai 27,86 euro del primo trimestre 2023), mentre per Over passa da 4,28 euro nel primo trimestre 2023 a 5,90 euro nel primo trimestre 2024 (+38%). Il Presidente e Amministratore Delegato di TAKE OFF, Aldo Piccarreta, ha commentato: "L'andamento dei ricavi nel trimestre appena trascorso rispecchia una flessione già prevista e inclusa nelle nostre proiezioni.
Come anticipato in comunicazioni precedenti, il Gruppo ha avviato una strategia mirata di chiusura e riposizionamento dei punti vendita non performanti. Questa scelta strategica è parte del nostro impegno per una gestione aziendale efficiente e proiettata al futuro.
Nonostante la diminuzione dei ricavi, siamo fiduciosi che l'attuazione di questa strategia ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato, concentrando le risorse sui punti vendita che offrono il massimo valore aggiunto per i clienti e per il Gruppo nel suo complesso."
(NEWS Traderlink)