Risveglio dell'inflazione preoccupa AllianzGI

12/04/2024 14:30

Risveglio dell'inflazione preoccupa AllianzGI
Il "Weekly outlook" di Allianz Global Investors a cura di Hans-Jörg Naumer, Director, Global Capital Markets & Thematic Research, ha evidenziato un aumento dei dati macroeconomici globali a marzo, misurati dall'indice proprietario "Macro Breadth Growth Index", per il quarto mese consecutivo su vasta scala regionale. L'espansione nei paesi industrializzati è stata trainata principalmente dalla forte ripresa nell'Area Euro e da dati moderatamente migliori negli Stati Uniti. Anche i mercati emergenti hanno registrato miglioramenti, con indicatori macroeconomici cinesi in crescita per il settimo mese consecutivo e un'ottima ripresa in Brasile.

Il settore dei servizi è rimasto il motore di crescita principale, mentre sempre più segnali indicano un possibile punto di svolta nel settore manifatturiero. Anche se il sentiment globale delle imprese si è leggermente attenuato dopo due mesi positivi, la fiducia dei consumatori ha continuato a migliorare, pur partendo da livelli ancora bassi. In generale, il panorama economico sembra mostrare segnali di ripresa sia nei paesi industrializzati che nei mercati emergenti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »