Rosetti Marino ottiene progetti offshore e FSRU del valore di 150 milioni di euro

08/09/2023 08:49

Rosetti Marino ottiene progetti offshore e FSRU del valore di 150 milioni di euro
Rosetti Marino, un'azienda leader nel settore delle costruzioni navali e energetiche, ha recentemente ampliato il suo portafoglio con l'acquisizione di due nuovi contratti, del valore complessivo di oltre 150 milioni di euro. Questi nuovi affari rappresentano un ulteriore passo avanti nella consolidazione della posizione di Rosetti Marino come attore di primo piano nel settore.
Il primo contratto, ottenuto da Chantiers de l’Atlantique, consiste in un progetto di ingegneria, approvvigionamento e costruzione (EPC) per la realizzazione della struttura di supporto (Jacket) della stazione elettrica del parco eolico offshore Nordseecluster, gestito dalla compagnia energetica tedesca RWE. Questo ambizioso progetto sarà installato nella località N-3.8, a nord dell'isola tedesca di Juist, nel Mare del Nord. La fase operativa del progetto è prevista per iniziare a breve, con il completamento atteso per l'estate 2025.

Il secondo contratto è stato assegnato a Rosetti Marino da Snam, in collaborazione con Saipem e Micoperi. Il progetto riguarda la costruzione delle strutture per una nave di stoccaggio e rigassificazione (FSRU), che sarà posizionata nel Mare Adriatico, vicino a Ravenna, in Italia. Questa commissione rappresenta un'opportunità significativa per Rosetti Marino di esibire le sue competenze e affidabilità nel settore energetico.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »