Rosetti Marino si aggiudica nuovi progetti per oltre 150 milioni di euro.

08/09/2023 12:31

Rosetti Marino si aggiudica nuovi progetti per oltre 150 milioni di euro.
Rosetti Marino SpA, azienda leader nel settore dell'Eolico, Oil&Gas e Carbon Neutrality, nonché nella costruzione navale, si è aggiudicata due nuovi progetti di grande importanza. Il primo contratto è stato assegnato dalla società francese Chantiers de l'Atlantique ed è relativo alla realizzazione del Jacket della Sottostazione Elettrica del parco eolico offshore Nordseecluster nel Mare del Nord. Questo Jacket, con un peso di circa 2.000 tonnellate, sarà la struttura di fondazione della Sottostazione ancorata al fondo del mare. Il secondo contratto è stato assegnato da Snam Rete Gas e riguarda la progettazione e l'installazione di una nuova struttura offshore per l'attracco e l'ormeggio di una nave di stoccaggio e rigassificazione (FSRU) nel Mare Adriatico.

Il primo progetto, del valore di oltre 150 milioni di euro, prevede l'ingegneria costruttiva, l'approvvigionamento dei materiali, la costruzione e il load out del Jacket. Il secondo progetto, sempre del valore di oltre 150 milioni di euro, comprende l'ingegneria, l'approvvigionamento, la costruzione e l'installazione di una nuova piattaforma di ricezione del gas, delle passerelle di collegamento e delle strutture di ormeggio per la nave FSRU. Entrambi i progetti contribuiranno all'aumento della capacità di importazione di energia in Italia, garantendo una maggiore sicurezza energetica attraverso la diversificazione delle fonti di gas.

Le attività per entrambi i progetti inizieranno a breve e si prevede che saranno completate entro il 2024 per il progetto nel Mare Adriatico e entro l'estate del 2025 per il progetto nel Mare del Nord. Questi nuovi contratti testimoniano la competenza e l'affidabilità di Rosetti Marino SpA nel settore, consolidando la sua partnership con importanti aziende internazionali.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »