S&P prevede taglio tassi nel 2024

28/03/2024 17:12

S&P prevede taglio tassi nel 2024
Gli analisti di S&P prevedono che le principali banche centrali inizieranno a tagliare i tassi di interesse a metà del 2024 e che i tagli successivi saranno graduale per ritornare al tasso neutrale nel tempo. Secondo il loro ultimo rapporto sull'economia globale, la crescita economica globale per il 2024 è stata rivista al rialzo al 3,2%, con un aumento di 40 punti base grazie alle revisioni positive per Stati Uniti e India.
Per gli Stati Uniti, la previsione di crescita è stata migliorata al 2,5%, grazie alla robustezza del mercato del lavoro. Mentre per l'India, le previsioni indicano una crescita dell'7,6% per l'anno fiscale 2024 e del 6,8% per il 2025, con incrementi significativi.

Per l'Eurozona, la stima attuale prevede una crescita dello 0,7% per l'anno in corso e dell'1,3% per il prossimo anno. Questi dati indicano una prospettiva positiva per l'economia globale, con una crescita in diversi settori e regioni.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »