Saipem: Eni e CDP propongono lista unica per il consiglio di amministrazione

17/04/2024 08:44

Saipem: Eni e CDP propongono lista unica per il consiglio di amministrazione
Il prossimo 14 maggio 2024 si terrà l'Assemblea degli azionisti di Saipem S.p.A., chiamata a deliberare sulla nomina degli Amministratori. Eni S.p.A. e CDP Equity S.p.A. presenteranno una lista congiunta di candidati, tra cui Elisabetta Serafin, Alessandro Puliti, Francesca Mariotti, Mariano Mossa, Francesca Scaglia e Paolo Sias. Alessandro Puliti è indicato come il candidato idoneo per ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato della società. Il deposito della lista avverrà secondo le disposizioni di legge, dello Statuto di Saipem, dell'avviso di convocazione e del patto parasociale.

Inoltre, Eni e CDP Equity proporranno all'Assemblea di nominare Elisabetta Serafin come Presidente del Consiglio di Amministrazione e di confermare le attuali retribuzioni degli Amministratori, proponendo una retribuzione annua lorda di 60.000 euro per ciascun Amministratore, oltre al rimborso delle spese. Le due società ringraziano la Presidente e i consiglieri uscenti per il lavoro svolto.
Eni detiene il 31,19% delle azioni ordinarie di Saipem, mentre CDP Equity possiede il 12,82%. Eni e CDP Equity hanno sottoscritto un patto parasociale riguardante le azioni ordinarie di Saipem, le cui informazioni sono consultabili sul sito della società e della Consob.

I candidati Elisabetta Serafin, Francesca Mariotti e Mariano Mossa hanno dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza secondo le normative vigenti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Borsa Equity

Strumenti

Eni Saipem

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »