Saipem in calo dopo il collocamento di obbligazioni garantite

31/08/2023 09:58

Saipem in calo dopo il collocamento di obbligazioni garantite
Saipem, con un valore di 1,509 € e una diminuzione del 4,13%, ha recentemente segnalato un successo nel collocamento delle obbligazioni senior unsecured guaranteed equity linked. Queste obbligazioni, dal valore di 500 milioni di euro, hanno una scadenza prevista per il 2029. I profitti netti derivanti da tale collocamento saranno utilizzati per scopi aziendali vari, tra cui il rifinanziamento di una parte del debito già esistente.
Le obbligazioni proposte offriranno un tasso fisso annuo dell'2,875%, con cedole semestrali posticipate. Il prezzo di conversione è stabilito a 2,0487 e prevede un premio di conversione del 37,5%, basato sul prezzo di collocamento delle azioni Delta Placement.

La conversione di queste obbligazioni in azioni ordinarie Saipem sarà possibile solo dopo l'approvazione dell'assemblea straordinaria dei soci. Questa approvazione dovrà avvenire entro il 31 marzo 2024, attraverso una decisione di aumento di capitale che escluda il diritto di opzione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Saipem

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »