Sesa chiude l'anno con ricavi a 2,9 mld (+21,3%).

19/06/2023 08:56

Sesa chiude l'anno con ricavi a 2,9 mld (+21,3%).
Il Gruppo Sesa, leader nel settore dell’innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per il segmento business, ha chiuso l’esercizio al 30 aprile 2023 registrando ricavi ed altri proventi consolidati per circa 2,9 miliardi di euro, in crescita del +21,3% su base annua rispetto all’anno precedente. Questo risultato conferma la capacità di Sesa di saper guidare l’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale dei distretti produttivi italiani ed europei. La forte crescita del Gruppo è stata possibile grazie all’aggregazione di nuove società con forti competenze tecniche verticali e all’hiring interno con programmi di formazione nelle principali aree dei trend digitali. Al 30 aprile 2023, il Gruppo Sesa raggiunge il totale di circa 4.750 risorse umane, in crescita del 14% Y/Y, pressoché totalmente inserite a tempo indeterminato. Il Gruppo Sesa, nel cinquantesimo anno dalla sua fondazione, ha continuato il proprio percorso di crescita continua, con un incremento medio annuo di ricavi ed occupazione superiore al 10% nel periodo 2011-2023. Ciò è stato possibile grazie alla grande capacità di aggregazione e sviluppo di competenze digitali, che ha permesso al Gruppo di guidare l’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale dei distretti produttivi italiani ed europei. Il CAGR FY 2012-2023 dei ricavi è stato del +11,9%, mentre quello delle risorse umane del +15%.

Il Gruppo al 30 aprile 2023 ha raggiunto il totale di circa 4.750 risorse umane, quasi tutte inserite a tempo indeterminato, grazie alla forte crescita del capitale umano, raddoppiato in soli 3 esercizi. Questo risultato è stato possibile grazie all’aggregazione di nuove società con forti competenze tecniche verticali e all’hiring interno con oltre 650 nuove risorse nel solo esercizio 2023, in prevalenza under 30, inserite con programmi di formazione nelle principali aree dei trend digitali.

La società ha anche annunciato il nuovo piano di welfare per l’anno 2023-24, volto a promuovere il well-being, la salute e la qualità della vita lavorativa delle risorse umane del Gruppo, con rinnovato focus su genitorialità, education, sostenibilità e benessere. In particolare, il piano prevede iniziative dedicate alle risorse under 30, che rappresentano oltre il 20% del totale delle risorse umane al 30 aprile 2023 e che saranno oggetto di particolare attenzione e sostegno.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »