Sfera Defence acquisisce il 40% di Per Te Srl: Olidata in crescita.

07/02/2024 15:45

Sfera Defence acquisisce il 40% di Per Te Srl: Olidata in crescita.
Sfera Defence, azienda del Gruppo Olidata, ha annunciato di aver acquisito il 40% della società Per Te Srl, leader nella ricerca e sviluppo della digitalizzazione dei dati sanitari e degli algoritmi di intelligenza artificiale. L'acquisizione è stata effettuata insieme alla SevenHolding, che possiede il restante 60% della Per Te Srl e che è un'azienda leader nel settore sanitario.
L'obiettivo di questa operazione è creare un nuovo format assistenziale basato su un sistema integrato di sanità digitale. Inoltre, è stata acquisita anche il 95% delle quote dell'Advanced Processing s.r.l., società che ha sviluppato un dispositivo wearable chiamato "Classe medica A2" per il monitoraggio dei parametri vitali.

Questo dispositivo è stato scelto e installato sulla Tuta SFS2, utilizzata dal Col. Walter Villadei durante la missione NASA AXIOM3 nella stazione spaziale internazionale. L'obiettivo di questa unione tra le due aziende è quello di affermare una nuova linea industriale completamente italiana nel campo della sanità e della telemedicina, rivoluzionando il settore e creando un ecosistema sanitario digitale più resiliente e orientato al futuro.
Claudia Quadrino, Amministratore Unico di Sfera Defence, ha commentato l'acquisizione affermando che rappresenta una tappa cruciale per offrire soluzioni sanitarie digitali avanzate e migliorare l'attenzione verso ogni individuo. Cristiano Rufini, Amministratore Delegato della società Olidata SpA, ha sottolineato che questa acquisizione permette di unire tecnologia e medicina italiane per migliorare la qualità della vita di tutti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

Medica Olidata

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »