Somec vince 8 commesse per 33 milioni di euro

16/04/2024 08:39

Somec vince 8 commesse per 33 milioni di euro
Somec S.p.A., quotata su Euronext Milan con il simbolo SOM, è un'azienda specializzata nella progettazione, produzione e installazione di opere complesse chiavi in mano sia nel settore civile che in quello navale. Recentemente, la divisione Mestieri ha conquistato 8 prestigiose commesse del valore totale di circa 33 milioni di euro. Questi contratti riguardano progetti per rinomati brand d'alta gamma in settori diversi, come il retail, il navale, gli allestimenti museali e l'edilizia residenziale privata. In particolare, una delle commesse più significative vede Mestieri coinvolta in un progetto di grande valore e prestigio sulla costa orientale degli Stati Uniti. Il Presidente del Gruppo Somec, Oscar Marchetto, ha commentato con soddisfazione l'ottenimento di queste commesse, sottolineando le crescenti opportunità di business nel settore dell'alto di gamma, soprattutto negli Stati Uniti dove oltre la metà dei nuovi ordini sono stati raccolti in termini di valore. La presenza nel mercato residenziale privato americano e un progetto per un museo europeo rappresentano importanti opportunità di crescita per l'intero Gruppo, che punta a consolidare la propria leadership portando l'alta artigianalità italiana nel mondo.

Nel settore retail, Somec ha siglato quattro contratti, due dei quali con un noto marchio di gioielleria di lusso, riguardanti facciate e store front a Madrid e Milano. Un'altra commessa riguarda elementi della facciata di una boutique di lusso a Londra, mentre la quarta prevede la realizzazione di pavimenti e rivestimenti in materiali pregiati per uno spazio retail unico in un iconico grattacielo di New York. Tutti i lavori saranno completati entro il 2024, ad eccezione di quello milanese che si concluderà nel 2025.

Un'altra commessa di rilievo riguarda il settore dell'edilizia residenziale privata, con la fornitura e posa di arredi interni e pavimenti per una lussuosa villa a Miami Beach, che sarà completata entro la fine del 2025. Nel settore degli allestimenti museali e culturali, Lamparredo ha siglato un contratto con il Centre des Monuments Nationaux per la fornitura e posa di teche ed allestimenti del Museo delle Incoronazioni di Reims, concludendo i lavori entro il 2025.
Le ultime due commesse riguardano il settore navale, con accordi stipulati rispettivamente con i cantieri Meyer Wismar Sàrl & Co e Chantiers De L'Atlantique. La prima commessa prevede l'allestimento di aree retail e ristoranti per la Disney Cruise Line, coinvolgendo anche Oxin, parte della divisione Talenta di Somec, per le attrezzature di cucine professionali. La seconda commessa riguarda la realizzazione di un'area ristorante a bordo di uno dei superyacht di una nota catena operante nell'hotellerie di lusso, con entrambi i lavori che si concluderanno entro la metà del 2025.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Europe Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »