Sony taglia posti di lavoro nella divisione PlayStation: 900 licenziamenti in arrivo.

28/02/2024 10:59

Sony taglia posti di lavoro nella divisione PlayStation: 900 licenziamenti in arrivo.
Sony ha annunciato che PlayStation e il settore dei videogiochi saranno sottoposti a una riduzione del personale, con 900 licenziamenti previsti. Questo corrisponde all'8% del totale dei dipendenti di Sony Interactive Entertainment (Sie). La decisione arriva dopo aver ridotto il target di vendita della PlayStation 5 da 25 a 21 milioni di unità. Nonostante ciò, i ricavi nel terzo trimestre sono cresciuti del 21,7% annuo, raggiungendo 3.747 miliardi di yen (circa 23 miliardi di euro).
Il CEO di Sie, Jim Ryan, ha dichiarato che sono necessarie modifiche per far crescere il business e sviluppare l'azienda. Ha ammesso che decisioni difficili sono diventate inevitabili. Anche il settore dei videogiochi sta mostrando segnali di difficoltà, con Sony che si unisce a Microsoft, che ha annunciato 1.900 esuberi per Activision Blizzard e Xbox. Nonostante tutto, Sony ha chiuso la sessione a Tokyo con una perdita limitata allo 0,08%, in linea con il Nikkei 225.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »