Stellantis nuovo massimo da record

09/02/2024 07:00

Stellantis nuovo massimo da record

Stellantis dopo un inizio d'anno non brillante, si riprende registrando un trend positivo a partire da febbraio. Il titolo ha visto crescere i guadagni in 7 delle ultime 8 sedute. Nella seduta di giovedì 8 febbraio, il titolo ha segnato un nuovo record, superando i 22.3 punti.

Stellantis ha riportato una performance positiva nelle vendite nel primo mese del 2024, confermando il trend di crescita già osservato nel corso del 2023. L'azienda, che opera in 27 nazioni dell'Unione Europea oltre a Svizzera e Regno Unito, ha segnalato un incremento del 17,6% nei volumi di vendita (che includono sia auto che veicoli commerciali) rispetto all'anno precedente, conquistando una quota di mercato pari al 19,7%, e quindi in aumento dello 0,9% rispetto all'anno precedente. 

In Germania, le vendite di Stellantis hanno registrato un salto impressionante del 61%, mentre il Regno Unito ha segnalato un incremento superiore al 27%. In Francia, grazie alla positiva risposta della campagna nazionale per il leasing sociale, Stellantis ha ottenuto un dominio del mercato con un incremento delle vendite del 19%, un tasso di crescita più del doppio rispetto a quello del mercato in generale. Stellantis ha anche messo a segno un incremento del 14,1% nelle vendite in Italia, confermando la sua posizione di leader di mercato. Sei modelli dell'azienda si sono posizionati nella top ten italiana, con la FIAT Panda che rimane il modello più venduto.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »