Stellantis punta sul LiDAR per guida autonoma: investimenti in tecnologia avanzata.

20/03/2024 11:57

Stellantis punta sul LiDAR per guida autonoma: investimenti in tecnologia avanzata.
Stellantis Ventures, il fondo di venture capital di Stellantis, ha deciso di investire in SteerLight, un'azienda innovativa che ha sviluppato una nuova generazione di tecnologie LiDAR (Light Detection and Ranging) ad alte prestazioni. La tecnologia compatta e conveniente di SteerLight promuoverà l'adozione diffusa dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).
La soluzione LiDAR di SteerLight si basa sulla tecnologia fotonica al silicio, che combina un materiale semiconduttore universale con una connettività ottica ad alta velocità. Grazie a questo approccio, il sistema è in grado di rilevare l'ambiente circostante in tre dimensioni con una risoluzione e precisione senza precedenti, il tutto a costi di produzione inferiori rispetto ai sistemi LiDAR attualmente sul mercato.

L'obiettivo principale di questa tecnologia è garantire ai futuri conducenti dei veicoli Stellantis un notevole miglioramento delle prestazioni dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), inclusa la guida autonoma. Grazie a questo investimento, Stellantis si prepara a offrire ai propri clienti una guidabilità più sicura e avanzata, rimanendo all'avanguardia nell'innovazione tecnologica nel settore automobilistico.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Strumenti

Stellantis

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »