I futures sul Nasdaq stanno registrando un calo, in risposta alle notizie negative provenienti dalle Big Tech Netflix e Tesla.
I titoli delle due aziende stanno scendendo nel dopo mercato di Wall Street, a seguito della pubblicazione dei risultati del secondo trimestre del 2023.
Netflix, il colosso dello streaming, ha annunciato un aumento del fatturato e del numero di abbonati nel secondo trimestre dell'anno. L'utile per azione è risultato essere di $3,29, superando le previsioni di $2,86 per azione. Tuttavia, il fatturato ha deluso le aspettative, fermandosi a $8,19 miliardi rispetto ai $8,30 miliardi attesi. Il titolo di Netflix ha registrato un calo dell'8% a Wall Street.
Anche Tesla ha registrato vendite dopo aver annunciato un fatturato di $24,93 miliardi nel secondo trimestre, superando le previsioni di $24,47 miliardi. L'utile per azione è stato di 91 centesimi, meglio dei 82 centesimi attesi. Tuttavia, durante una conference call, il CEO Elon Musk ha dichiarato di prevedere un rallentamento della produzione nel terzo trimestre a causa di interruzioni delle attività estive.
Nella sessione di ieri, Wall Street è stata in lieve rialzo, con il Dow Jones salito dello 0,3%. Anche lo S&P 500 ha registrato un aumento dello 0,2%, mentre il Nasdaq Composite è rimasto stabile con una variazione dello 0,03%.
Alle 7:50 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones sono stabili (+0,01%), i futures sullo S&P 500 sono in calo dello 0,13%, mentre i futures sul Nasdaq sono in ribasso dello 0,43%.
(Redazione Traderlink)