TIM accelera il passaggio alla fibra in Calabria, spostando i clienti da 10 centrali: più velocità e connettività.

28/03/2024 15:45

TIM accelera il passaggio alla fibra in Calabria, spostando i clienti da 10 centrali: più velocità e connettività.
TIM ha avviato il processo di dismissione delle prime centrali in rame in Calabria per favorire l'adozione della fibra ottica da parte di cittadini e imprese. Il primo lotto di 10 centrali sarà spento a partire dal 25 maggio, e i collegamenti verranno migrati sulla rete TIM in fibra. Questa transizione migliorerà le prestazioni e la qualità del servizio, riducendo anche i consumi energetici e l'impatto ambientale.
I clienti TIM sono stati informati tramite la fattura telefonica e devono scegliere un collegamento in banda ultralarga entro il 24 maggio per continuare a utilizzare i servizi. Il passaggio alla fibra comporterà la verifica dell'impianto da parte dei tecnici e la fornitura gratuita del modem. Il numero telefonico e le condizioni tariffarie rimarranno invariate. Per gli utenti di altri operatori che utilizzano la rete di TIM, è necessario contattare il proprio gestore.

Le misure di adeguamento tecnologico sono state approvate dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e fanno parte di un piano più ampio di rinnovamento delle tecnologie, che prevede la dismissione progressiva delle centrali in rame. TIM ha comunicato alle Amministrazioni comunali interessate, organizzando incontri di approfondimento sul tema.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Rame

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »