TIM e Broadcom insieme per nuove soluzioni cloud per aziende e PA

04/03/2024 17:07

TIM e Broadcom insieme per nuove soluzioni cloud per aziende e PA
TIM e Broadcom hanno annunciato una nuova collaborazione volta a offrire soluzioni cloud innovative e sicure alle aziende private e alla Pubblica Amministrazione. Grazie a questo accordo, TIM diventerà il primo VMware Cloud Service Provider di livello Pinnacle in Italia, supportando i clienti nell'adozione di applicazioni cloud basate sulla piattaforma VMware Cloud Foundation.
TIM Enterprise potrà offrire ai clienti i servizi e la portabilità delle licenze della piattaforma attraverso l'offerta 'TIM Cloud Flex', consentendo di creare un'infrastruttura cloud privata e ibrida flessibile e integrata tra diversi sistemi cloud. Il livello VCSP Pinnacle è stato progettato per rafforzare le relazioni con i service provider di punta al fine di aiutare i clienti ad adottare un modello operativo efficiente che combina la scalabilità e la flessibilità del cloud pubblico con la sicurezza del cloud privato.

Il Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer di TIM, Elio Schiavo, ha sottolineato che TIM Cloud Flex, basato sulla nuova VMware Cloud Foundation, offrirà un'esperienza di cloud privato e ibrido, consentendo ai clienti di concentrarsi sulle priorità aziendali senza doversi preoccupare della gestione delle attività IT. L'obiettivo comune è di accelerare la trasformazione digitale delle imprese offrendo le migliori soluzioni nel settore del cloud privato e ibrido per affrontare le sfide del mercato e raggiungere gli obiettivi di business.

TIM Cloud Flex offrirà un catalogo di soluzioni cloud basate sulla VMware Cloud Foundation integrate con servizi di gestione e professionali per fornire ai clienti un'architettura scalabile adatta alle diverse esigenze aziendali. La nuova VMware Cloud Foundation, fornita da TIM, aiuterà i clienti a modernizzare l'infrastruttura cloud offrendo autonomia di gestione ai developer con supporto per Virtual Machine e workload containerizzati su una piattaforma unica, garantendo resilienza e sicurezza elevate.

I clienti potranno usufruire dell'esperienza, dei servizi personalizzati e delle risorse di TIM per realizzare progetti scalabili, ottimizzare i costi in base ai carichi applicativi, ridurre la complessità e delegare l'automazione dei servizi, rispettando i requisiti di conformità del settore e delle normative vigenti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »