TIM ed ERG: a Foggia il progetto Missione Ambiente per l'educazione alla sostenibilità

25/01/2024 16:45

TIM ed ERG: a Foggia il progetto Missione Ambiente per l'educazione alla sostenibilità
Si è svolta oggi presso l'I.T.T. Altamura-Da Vinci la tappa del progetto "Missione Ambiente - Generazioni a scuola di sostenibilità", lanciato da TIM ed ERG Academy. L'iniziativa, che coinvolge dieci città italiane, ha l'obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità tra gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Durante l'evento, sono stati affrontati temi legati alla sostenibilità, alla tutela ambientale e alla transizione ecologica.
Il progetto si inserisce nel percorso per le competenze trasversali e l'orientamento (PCTO) delle scuole secondarie di secondo grado, ereditando le finalità dell'ex alternanza scuola lavoro. L'obiettivo principale è promuovere la preservazione e la protezione del nostro pianeta, attraverso un modello orizzontale e collaborativo che favorisca lo scambio e il dialogo tra le diverse generazioni.

L'incontro odierno è stato aperto dal saluto della Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, e ha previsto ampi spazi di dibattito tra esperti aziendali e gli studenti. Tra i relatori presenti, Andrea Ferrazzi di TIM, già senatore della Repubblica e Alessandro De Vita e Anna Angotti per ERG. La moderazione degli interventi è stata affidata a Cristina Sivieri Tagliabue, fondatrice e direttrice del quotidiano online La Svolta, media partner dell'iniziativa.
ELIS, ente educativo non profit attivo nel mondo della scuola, è il partner organizzativo del progetto. Il tour, che ha preso il via ieri da Benevento, toccherà altre città italiane come Catania, Catanzaro, Cagliari, Arezzo, Modena, Ascoli Piceno, Genova e si concluderà a Venezia il prossimo 16 maggio. Durante le tappe, saranno proposte sessioni di approfondimento sui temi della sostenibilità, della tutela ambientale e della transizione ecologica.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »