Tim: nominato Stefano Siragusa come nuovo Amministratore Delegato - La lista Merlyn conferma la nomina.

29/03/2024 09:30

Tim: nominato Stefano Siragusa come nuovo Amministratore Delegato - La lista Merlyn conferma la nomina.
Oggi è il giorno della scadenza per la presentazione delle candidature per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Tim, un momento cruciale per l'azienda. A Roma, il 29 marzo, è emerso che Umberto Paolucci, ex dirigente di Microsoft, è stato proposto come presidente in una lista presentata da Merlyn Partners la sera precedente.
Merlyn Partners, che detiene lo 0,53% del capitale, ha anche nominato Stefano Siragusa come amministratore delegato. Il loro piano per Tim punta a una trasformazione completa, non limitata alla vendita della rete, ma coinvolgente anche cessioni come quelle di Tim Brasil e Tim Consumer. L'obiettivo è concentrarsi su TechCo, focalizzandosi su asset tecnologici chiave come il cloud, la sicurezza informatica e l'IoT.

Questa strategia rappresenta un cambiamento rispetto al piano precedente del fondo, che non contemplava la vendita della rete. Secondo il nuovo progetto, TechCo, l'entità risultante da queste cessioni, sarà quotata in borsa e assumerà il nome di Telecom Italia, segnando una netta svolta nella strategia aziendale.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Indici

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »