TIM riapre con successo il bond da 750 mln di euro.

22/09/2023 08:28

TIM riapre con successo il bond da 750 mln di euro.
TIM ha annunciato di aver emesso con successo una nuova tranche di titoli obbligazionari per un valore di 750 milioni di euro. Questi titoli hanno le stesse condizioni e diritti dei titoli emessi in precedenza. Il prezzo di emissione della nuova tranche è stato stabilito al 102%, con un rendimento del 7,37%, offrendo a TIM un costo di finanziamento inferiore rispetto all'emissione originaria.
I proventi di questa nuova tranche saranno utilizzati per rimborsare scadenze a breve termine, scopi societari generici e pagare costi e spese relativi all'emissione. Questa nuova tranche seguirà le stesse condizioni e termini dei titoli emessi in precedenza, che includono impegni tipici per l'emittente e opzioni di rimborso facoltative.

La data di regolamento è stata fissata per il 28 settembre 2023 e i titoli saranno quotati presso il mercato Euro MTF della Borsa di Lussemburgo a partire da quella data. Si prevede che le agenzie di rating Moody's, S&P e Fitch confermino i rating assegnati ai titoli, rispettivamente B1, B+ e BB-.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bond Obbligazioni

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »