TXT e-solutions vende 176.471 azioni proprie al fondo PIPE di Alkemia SGR.

19/12/2023 08:15

TXT e-solutions vende 176.471 azioni proprie al fondo PIPE di Alkemia SGR.
TXT e-solutions S.p.A. ("TXT"), una società quotata presso il mercato telematico azionario di Borsa Italiana S.p.A., ha annunciato di aver venduto 176.471 azioni proprie al fondo "PIPE" gestito da Alkemia SGR S.p.A. Il prezzo di vendita per azione è stato di Euro 17,00, superiore al valore medio di carico delle azioni e alla media dei valori di mercato degli ultimi 3 mesi pari a Euro 16,23.
Questa operazione permette a TXT di aggiungere un partner finanziario strategico ai suoi soci, che porterà competenze finanziarie e di settore ICT per sostenere la crescita dell'azienda. Il fondo "PIPE" è un fondo chiuso recentemente avviato da Alkemia SGR S.p.A., in collaborazione con Amber Capital SGR, focalizzato sugli investimenti in aziende quotate con capitalizzazioni tra Euro 50 milioni e Euro 500 milioni, operanti in settori ad alto tasso di innovazione.

Il presidente di TXT, Enrico Magni, ha commentato positivamente l'operazione, dichiarando che l'ingresso di un fondo istituzionale come PIPE fornirà uno slancio ulteriore allo sviluppo di TXT, sia attraverso acquisizioni esterne che attraverso il supporto alla crescita del valore effettivo dell'azienda, che ritiene ancora sottovalutato.
Giacomo Picchetto, partner di Alkemia Capital, ha sottolineato che questo è il primo investimento strategico del fondo PIPE e che TXT, grazie alle sue soluzioni proprietarie e competenze verticali esclusive, si posiziona in modo favorevole per sfruttare opportunità nei settori in espansione con un alto tasso di crescita degli investimenti ICT, come finanza, assicurazioni, aerospazio, difesa e industriale.

L'investimento del fondo PIPE mira a offrire a TXT un maggiore potenziale per ampliare la sua presenza sui mercati italiani ed esteri e consolidare la sua leadership nel mercato tecnologico.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »