UBS taglia bonus 2023 per rallentamento trading e deal

28/03/2024 08:58

UBS taglia bonus 2023 per rallentamento trading e deal
UBS Group ha deciso di ridurre del 14% i bonus annuali del 2023 a causa delle difficoltà riscontrate nel trading e nelle attività di investment banking. Il Ceo Sergio Ermotti ha ottenuto 14,4 milioni di franchi svizzeri ($15,9 milioni) per i primi 9 mesi di lavoro, di cui 12,3 milioni di franchi in compensazioni variabili. Nonostante ciò, l'utile annuo ha toccato un record di $27,8 miliardi, principalmente grazie agli effetti straordinari dell'acquisizione di Credit Suisse.
La distribuzione dei bonus da parte di UBS rispecchia le difficoltà del settore finanziario, con l'incertezza e la volatilità del mercato dovute alle continue tensioni geopolitiche. Questo è quanto emerso dal rapporto della banca. In Europa, molte banche stanno riducendo i bonus nelle divisioni di investment banking a seguito di una diminuzione degli affari e di una contrazione nel trading registratesi lo scorso anno.

Anche istituti come BNP Paribas e Deutsche Bank hanno intrapreso misure simili per affrontare la situazione.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »