United Airlines accusa Boeing per le perdite del primo trimestre 2024

17/04/2024 16:38

United Airlines accusa Boeing per le perdite del primo trimestre 2024
Le consistenti perdite finanziarie di United Airlines sono state causate da un evento sfortunato che ha colpito direttamente la sua flotta. Nel primo trimestre del 2024, l'azienda ha subito una perdita di 200 milioni di dollari, spingendola a cercare responsabilità. La ragione di questa situazione critica è stata individuata nel blocco della sua flotta di Boeing 737 Max 9 per 20 giorni.
La decisione di bloccare la flotta è stata presa in seguito a un incidente che ha coinvolto un aeromobile dello stesso modello di Alaska Airlines, avvenuto nell'anno precedente. United Airlines, con 79 Boeing 737 Max 9, è il principale cliente americano di Boeing subito dopo Alaska Airlines.

Il blocco, che ha comportato ispezioni dettagliate da parte dell'autorità per l'aviazione civile degli Stati Uniti, ha portato alla cancellazione di migliaia di voli. Queste cancellazioni hanno avuto un impatto significativo sulle operazioni della compagnia e sulla sua situazione finanziaria.
La tensione tra United Airlines e Boeing si è intensificata, con la compagnia aerea che attribuisce al costruttore la responsabilità delle perdite subite. Questo evento mette in evidenza le sfide che le compagnie aeree devono affrontare in situazioni di emergenza tecnica e le conseguenze finanziarie che ne possono derivare.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Finanza

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »