Vendite iPhone in Cina: calo del 24% per Apple

05/03/2024 08:46

Vendite iPhone in Cina: calo del 24% per Apple
Nelle prime sei settimane di quest'anno, le vendite di iPhone di Apple in Cina sono diminuite del 24%, portando l'azienda al quarto posto tra i produttori di smartphone nel paese. Secondo i dati di Counterpoint Research, Vivo ha superato Apple come il produttore più venduto in Cina, grazie alla sua capacità di catturare il mercato economico.
Entrambe le aziende hanno registrato un calo nelle vendite a causa della diminuzione del mercato complessivo del 7% in Cina, mettendo in dubbio la possibilità di una rapida ripresa. Huawei Technologies ha invece aumentato la sua quota di mercato al 16,5% grazie al successo dei dispositivi Mate 60 Pro di produzione nazionale e agli acquisti patriottici.

L'unica azienda a mostrare una crescita delle vendite è stata Honor Device, che si è separata da Huawei nel 2020, registrando un aumento del 2%. Apple ha visto la sua quota di mercato scendere al 15,7%, rispetto al 19% dell'anno precedente, secondo gli analisti.
L'iPhone ha incontrato difficoltà nel ripetere il suo consueto successo in Cina, a causa del malcontento generale del mercato. Per stimolare la domanda, Apple ha introdotto sconti sul suo store online a gennaio, con i rivenditori online che ora stanno tagliando i prezzi fino a $180.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Cina

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »