Verallia e Edison Energia: accordo per energia verde

14/03/2024 15:45

Verallia e Edison Energia: accordo per energia verde
Grazie al nuovo accordo, Edison Energia intensifica il proprio sostegno a Verallia nel percorso di decarbonizzazione, attraverso una partnership che prevede l'approvvigionamento da fonti rinnovabili per tutti gli stabilimenti italiani. Dopo una collaborazione proficua negli ultimi tre anni, Edison Energia firma un contratto pluriennale Power Purchase Agreement (PPA) con Verallia a partire dal 2024, con l'obiettivo di ridurre significativamente le emissioni di CO2. Il risparmio stimato fino alla scadenza del contratto sarà di circa 170 mila tonnellate. L'energia fornita, pari a oltre 350 GWh, sarà generata da un mix di fonti rinnovabili provenienti da diversi impianti in Italia, con un nuovo impianto fotovoltaico a Viterbo come fonte principale. Inoltre, durante il CSR Suppliers Award, Verallia ha premiato Edison Energia come uno dei migliori partner nel 2023 per il suo impegno sostenibile.

Edison Energia è leader nel mercato delle forniture di energia elettrica e gas naturale per le imprese manifatturiere, energivore e del terziario. Per supportare la transizione energetica, la società offre forniture pluriennali e accompagna le industrie nel processo di decarbonizzazione attraverso contratti Corporate Power Purchase Agreement (C-PPA) a lungo termine da fonti rinnovabili. Verallia si impegna da tempo a svolgere un ruolo di primo piano nella trasformazione del settore del packaging, con l'obiettivo di ridurre del 46% le emissioni entro il 2030 e rafforzare la dimensione circolare e virtuosa del packaging in vetro. Marco Ravasi, Amministratore delegato di Verallia Italia, sottolinea l'importanza dell'accordo con Edison Energia per concretizzare l'impegno di sostenibilità e continuare il processo di decarbonizzazione attraverso l'utilizzo di energie rinnovabili.

Questa partnership si inserisce nella strategia più ampia del Gruppo Verallia di aumentare la quota di energia rinnovabile, seguendo anche un primo PPA già siglato in Europa, come parte dell'iniziativa "2030 Science Based Targets" per la riduzione delle emissioni di CO2. Massimo Quaglini, Amministratore Delegato di Edison Energia, conferma l'impegno della società nel supportare i clienti nel processo di decarbonizzazione dei consumi, offrendo esperienza, qualità del servizio e contratti personalizzati per favorire scelte di consumo sostenibile con ridotto impatto ambientale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Energia Gas

Strumenti

Edison Impianti

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »