Visa e HYPE: accordo pluriennale di partnership

06/05/2024 12:30

Visa e HYPE: accordo pluriennale di partnership
HYPE, la fintech leader nell'ambito della gestione del denaro tramite app, insieme a JV gruppo Sella/illimity e Visa, uno dei principali attori a livello mondiale nel settore dei pagamenti digitali, hanno annunciato di aver stretto un accordo di partnership pluriennale. Questa collaborazione permetterà alla neobank - che si distingue in Italia per l'innovazione nel settore bancario e per il numero di clienti - di ampliare la propria gamma di carte di pagamento all'interno dei diversi piani offerti, consentendo così ai propri clienti di accedere alla vasta rete di pagamenti di Visa, le cui carte sono accettate in 200 Paesi da oltre 100 milioni di esercenti in tutto il mondo.

L'accordo prevede una partnership finalizzata allo sviluppo e all'emissione di carte di pagamento avanzate, con tutte le caratteristiche necessarie a soddisfare un pubblico giovane alla ricerca di soluzioni semplici e immediate. Gli utenti potranno godere dei vantaggi offerti dalla tokenizzazione, che consente di digitalizzare una carta fisica sul proprio smartphone o su un dispositivo indossabile, migliorando l'esperienza d'acquisto, aumentando la sicurezza dei pagamenti digitali e consentendo il caricamento e l'utilizzo su wallet digitali come Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay.

Il CEO di HYPE, Giuseppe Virgone, ha sottolineato l'importanza strategica della carta di pagamento all'interno del prodotto HYPE e ha espresso la volontà di offrire le migliori soluzioni e scelte ai propri clienti, rendendo l'accordo con Visa un elemento fondamentale dell'offerta. Stefano Stoppani, Country Manager di Visa Italia, ha dichiarato la soddisfazione nell'avviare la collaborazione con HYPE per offrire esperienze di pagamento facili, sicure e innovative alla clientela. Grazie a questa partnership, gli utenti della neobank potranno beneficiare di una rete in grado di processare 65.000 transazioni al secondo, accettata in oltre 200 Paesi e che ha investito oltre 10 miliardi di dollari in sicurezza negli ultimi cinque anni, integrando tecnologie all'avanguardia come l'intelligenza artificiale e il machine learning per garantire una maggiore protezione.

Questa collaborazione testimonia l'impegno delle due società nell'incoraggiare e diffondere i pagamenti digitali, anche attraverso importanti iniziative congiunte di marketing che si svilupperanno nei prossimi mesi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »