Wall Street apre in rialzo trainata da Goldman Sachs

15/04/2024 16:30

Wall Street apre in rialzo trainata da Goldman Sachs
La Borsa di New York ha aperto la prima seduta della settimana in rialzo, con il Dow Jones in crescita dell'1%, l'S&P 500 dello 0,7% e il Nasdaq Composite dello 0,5%. Sul fronte geopolitico, sembra al momento scongiurata un'escalation in Israele mentre il prezzo del petrolio perde terreno. Tra i titoli in evidenza, Goldman Sachs registra un aumento del 5% grazie a un utile netto in crescita del 28% nel primo trimestre, raggiungendo i 4,13 miliardi di dollari, con un utile per azione di 11,58 dollari che supera le attese degli analisti. Tesla, invece, scivola del 2% a causa di licenziamenti previsti a livello globale a causa del calo delle vendite e della competizione sui prezzi.

Nel panorama delle acquisizioni, Encore Wire registra un balzo dell'11% poiché Prysmian offre 290 dollari per azione in contanti per l'acquisto del produttore di cavi. Salesforce perde il 3% mentre si avvicina a un'acquisizione di Informatica, specializzata in software per il data management. Lockheed Martin guadagna l'1% dopo che Jp Morgan ha alzato il rating del titolo a "overweight". Apple perde lo 0,8% a seguito di un calo delle consegne globali di iPhone nel primo trimestre del 2024.

Sul fronte macroeconomico, le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono cresciute dell'4,02% su base annua a marzo, accelerando rispetto ai mesi precedenti. L'indice Empire State Manufacturing a New York sale a -14,3 punti ad aprile, confermandosi in negativo per il quinto mese consecutivo. La National Association of Home Builders riporta un indice delle aspettative sulle vendite delle abitazioni unifamiliari stabile a 51 punti ad aprile. Infine, il Census Bureau comunica che a febbraio l'indice delle scorte delle imprese ha registrato una variazione positiva dell'0,4% rispetto al mese precedente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »