Wall Street in calo in attesa dell'andamento dell'inflazione Pce

29/02/2024 08:05

Wall Street in calo in attesa dell'andamento dell'inflazione Pce
La Borsa di New York ha chiuso la seduta in ribasso a causa della revisione al ribasso del Pil del quarto trimestre e in attesa della pubblicazione dell'inflazione Pce. Il Dow Jones ha registrato una perdita dello 0,06%, l'S&P 500 dello 0,17% e il Nasdaq Composite dello 0,55%. Tra i titoli in evidenza, eBay è salito del 7,88% grazie ai risultati positivi del quarto trimestre 2023, con un aumento dei ricavi e un eps rettificato superiore alle stime degli analisti. Inoltre, è stato annunciato un ampliamento del buyback program attuale. D'altra parte, Apple ha perso lo 0,66% a seguito delle voci secondo cui avrebbe abbandonato lo sviluppo di una vettura elettrica.

Beyond Meat ha registrato un significativo aumento del 30,72% al termine del quarto trimestre, grazie a un fatturato superiore alle aspettative e un piano di riduzione dei costi per migliorare i margini. Al contrario, UnitedHealth ha subito una flessione del 2,91% dopo essere finito sotto indagine insieme alla sua divisione Optum da parte del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.
Dal punto di vista macroeconomico, il Pil nel quarto trimestre 2023 è cresciuto del 3,2% su base annua, in rallentamento rispetto ai trimestri precedenti ma ancora in fase di espansione. Le scorte all'ingrosso hanno segnato una lieve flessione in gennaio, mentre il deficit commerciale è aumentato a 90,2 miliardi di dollari. Le esportazioni e le importazioni hanno registrato valori leggermente superiori rispetto ai mesi precedenti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »