Walt Disney acquisisce Hulu da Comcast per lo streaming.

02/11/2023 10:40

Walt Disney acquisisce Hulu da Comcast per lo streaming.
La Walt Disney Company sta procedendo con l'acquisto di Hulu da parte di Comcast, ma il prezzo da pagare per il gigante dell'intrattenimento di Burbank deve ancora essere stabilito e richiederà tempo. Disney ha annunciato che Comcast ha esercitato il diritto di vendere il 33% delle azioni detenute, attraverso la sua sussidiaria NBC Universal, nell'azienda di streaming creata nel 2007 da News Corp (le cui azioni sono finite sotto il controllo di Disney nell'acquisizione da 71,3 miliardi di dollari degli asset di 21st Century Fox).

L'accordo è stato firmato nel maggio 2019 (quando Disney ha assunto il controllo operativo della piattaforma) con una valutazione di Hulu pari a 27,5 miliardi di dollari. Disney ha dichiarato di aspettarsi di dover pagare 8,61 miliardi di dollari a Comcast all'inizio di dicembre. Tuttavia, da mesi Brian Roberts, amministratore delegato di Comcast, ha ripetutamente affermato che il valore di Hulu è cresciuto e non di poco.
Come sottolineato da Barron's, utilizzando come metrica il valore per abbonato di Netflix, la valutazione salirebbe a 40 miliardi di dollari e arriverebbe a 65 miliardi basandosi invece sui ricavi. Sarà quindi compito delle banche stabilire il fair value. Disney ha chiuso in calo dello 0,64% mercoledì al NYSE, rispetto all'incremento dell'1,28% di Comcast al NASDAQ.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »