Wiit firma nuovo contratto da 3,7 milioni per cinque anni

07/11/2023 12:48

Wiit firma nuovo contratto da 3,7 milioni per cinque anni
WIIT S.p.A., uno dei principali player europei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese, ha siglato un nuovo contratto quinquennale con un'importante società italiana nel settore legale e fiscale. Il contratto ha un valore complessivo di circa 3,7 milioni di euro, di cui 2,2 milioni di euro per nuovi servizi Premium Cloud. La partnership tra le due società si rafforza ulteriormente, con l'adozione del modello Secure Cloud per garantire la massima sicurezza dei dati e dei processi del Cliente.

Il Cliente ha scelto WIIT come partner per i prossimi cinque anni, confermando la fiducia già accordata in passato per i servizi di Cyber Security. Inoltre, il Cliente ha deciso di estendere la collaborazione con l'obiettivo di effettuare una transizione verso un modello di Secure Cloud. WIIT è considerato un partner di altissimo profilo tecnologico, in grado di fornire servizi e soluzioni altamente competitivi.
Il nuovo perimetro del contratto prevede l'attivazione di un processo di trasformazione del modello di servizio, con l'inclusione delle applicazioni più critiche del Cliente all'interno del network europeo di Data Center di WIIT. Ciò garantirà massima resilienza e altissimo livello di sicurezza e certificazione.

Il contratto prevede inoltre la gestione e l'hosting dei sistemi che richiedono elevata affidabilità nella zona Premium del nord ovest dell'Italia, nell'area metropolitana di Milano. In questa zona, WIIT dispone di due Data Center certificati Tier IV dall'Uptime Institute. In aggiunta, è previsto un servizio di Disaster Recovery in un terzo Data Center Tier IV a Düsseldorf, in Germania.
Alessandro Cozzi, CEO di WIIT, ha commentato che la rinnovata fiducia da parte di un Cliente così prestigioso conferma la credibilità e la capacità di WIIT di fornire servizi premium secure cloud per applicazioni e informazioni critiche. Cozzi ha inoltre sottolineato come il Cloud rappresenti un abilitatore fondamentale per la trasformazione digitale delle aziende che offrono servizi ai propri clienti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Europe Mercati

Strumenti

Wiit

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »