Wiit rinnova e estende contratto per 6.4 mln di euro

27/12/2023 10:11

Wiit rinnova e estende contratto per 6.4 mln di euro
WIIT S.p.A., uno dei principali operatori europei nel mercato dei servizi di cloud computing per le imprese, ha annunciato di aver rinnovato e esteso un importante contratto quadriennale con un'azienda multinazionale italiana attiva nel settore dell'espressione creativa. Il valore complessivo del contratto ammonta a circa 6,4 milioni di euro e include anche servizi aggiuntivi di Cyber Security.
Il cliente ha confermato la fiducia riposta nei servizi di Private Cloud di WIIT, anticipando il rinnovo del contratto rispetto alla sua scadenza naturale. Questo conferma la collaborazione tra le due aziende per i prossimi 4 anni. In particolare, il cliente ha affidato a WIIT la gestione dei propri sistemi informativi, compresi i servizi di Disaster Recovery, con un'attenzione particolare alla sicurezza.

Il nuovo contratto prevede anche un'estensione della collaborazione verso un modello di Secure Cloud, che comprende servizi di Cyber Security per proteggere i dati del cliente in diverse sedi operative in Italia, USA, UK, Francia e Spagna. Questi servizi includono un servizio SOC e EDR gestito, un controllo più efficace delle vulnerabilità tramite Vulnerability Management e una maggiore resilienza attraverso un backup che garantisce l'immutabilità dei dati.
Alessandro Cozzi, CEO di WIIT, ha commentato l'accordo, sottolineando l'onore di riconfermare la collaborazione con un'importante azienda multinazionale. Ha inoltre evidenziato l'importanza sempre crescente per le grandi aziende di affidarsi a un provider cloud europeo con un'offerta di Secure Cloud di eccellenza come WIIT. Grazie ai servizi di Private Cloud offerti da WIIT nella regione Italia Nord/Ovest, il cliente potrà garantire un'operatività ancora più affidabile e sicura.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Europe Mercati

Strumenti

Wiit

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »