Williams della Fed esclude taglio tassi imminente

12/04/2024 12:59

Williams della Fed esclude taglio tassi imminente
Secondo John Williams, presidente della Federal Reserve Bank di New York, i tagli dei tassi di interesse negli Stati Uniti non sembrano essere imminenti. Durante il Federal Home Loan Bank of New York 2024 Member Symposium, Williams ha sottolineato che la Federal Reserve ha fatto progressi significativi nel contenere l'inflazione e al momento non è necessario adottare una politica monetaria più accomodante a seguito delle recenti fluttuazioni anomale delle pressioni sui prezzi.
L'attuale approccio della Federal Reserve è ritenuto ancora efficace, come riportato da Reuters, e al momento "non vi è una chiara necessità di modificare la politica monetaria nel breve termine", considerata la situazione economica attuale. Williams ha affermato che "le prospettive future rimangono incerte. Continueremo a concentrarci sui dati, sulle prospettive economiche e sui rischi, valutando il percorso più appropriato affinché la politica monetaria possa meglio raggiungere i nostri obiettivi." In sintesi, Williams ha confermato che al momento non ci sono piani per tagliare i tassi d'interesse negli Stati Uniti e che la Federal Reserve continuerà a monitorare attentamente l'evoluzione dei dati economici per adottare le decisioni più adeguate in futuro.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »