Xiaomi debutta a Hong Kong con il lancio della sua prima auto elettrica, decollo verso l'innovazione.

12/03/2024 10:20

Xiaomi debutta a Hong Kong con il lancio della sua prima auto elettrica, decollo verso l'innovazione.
Xiaomi ha fatto il suo debutto a Hong Kong con il lancio ufficiale della sua prima auto elettrica. Questo colosso cinese, al quinto posto tra i produttori di smartphone, ha presentato la "Su7" (Speed Ultra 7), disponibile per l'acquisto in 59 negozi di 29 città cinesi a partire dal 28 marzo. Quest'auto sportiva è prodotta su licenza dalla Beijing Automotive Group Company (Baic) in uno stabilimento con una capacità annua di 200.000 vetture. A dicembre, durante la presentazione della Su7, il CEO Lei Jun aveva annunciato l'ambizione di Xiaomi di entrare nella top five delle case automobilistiche mondiali.

Jun aveva sottolineato che il motore della Su7 è in grado di offrire un'accelerazione superiore a quella delle Tesla e delle auto elettriche Porsche. Dopo l'annuncio, Xiaomi ha chiuso la sessione di quotazione con un rialzo dell'11,34%, superando il 3,05% del rallentamento dell'indice di Hang Seng.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Cina

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »