Youfinance 2023- Live Webinar: Un Approccio Meccanico al Trading

27/02/2023 17:23

Youfinance 2023- Live Webinar: Un Approccio Meccanico al Trading

Il trading è materia da affrontare con spirito e piglio imprenditoriale, richiede infatti pianificazione, strategia e gestione del rischio.

Luca Giusti ti aspetta al Webinar di Martedì 28 Febbraio alle ore 18:00 in cui illustrerà ed approfondirà gli argomentati già trattati nella sua dispensa dal titolo “Un approccio meccanico al Trading”.

La dispensa è stata presentata nelle scorse settimane, il giorno 16 febbraio, sempre all’interno dell’evento Youfinance 2023.

Durante il webinar Luca Giusti ti metterà nelle condizioni di capire se tu stia facendo trading come un professionista o come un imprenditore, argomentando il perché sia necessario un approccio meccanico al trading.

Mostrerà inoltre cosa sia la trappola dell'over-fitting (sovra-ottimizzazioni), come evitare i bias di selezione e altri errori che potrebbero costarti caro...

e come passare operativamente dalla singola strategia, ad un Portafoglio di trading system.

Luca Giusti è autore del libro "Trading Meccanico", edito da Hoepli nel 2015, scrive su Milano Finanza, è Socio Ordinario S.I.A.T.
e membro del Direttivo e del Comitato Scientifico. Si occupa di ricerca e di insegnamento di metodologie di trading quantitativo nella società  QTLab, in Svizzera.

Iscriviti subito al Webinar Live di Luca Giusti

YouFinance: La pratica del trading spiegata dai professionisti.

Cogli l’occasione di imparare tecniche e strategie per un trading vincente con YouFinance 2023. Gestione del rischio, stock picking, approccio intermarket, tecniche di scalping, operatività con gli ETF. Questo e molto altro ancora. Iscriviti gratuitamente a YouFinance 2023!

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Trading

Strumenti

Scor se

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »