7 azioni che sfruttano lo spirito natalizio

25/11/2017 08:00

7 azioni che sfruttano lo spirito natalizio

Il Giorno del Ringraziamento, la più americana di tutte le feste, dà il via al turbinìo natalizio. E di questo ne approfittano diverse società. Will Ashworth, dalle pagine di The Motley Fool, ci fornisce 7 titoli come esempio.

Delta Air Lines, Inc.
(NYSE: DAL)

Stando ai dati di Airlines for America (A4A) 28,5 milioni di passeggeri approfitteranno del periodo di vacanze, che parte dal Giorno del Ringraziamento con il giorno più affollato che sarà domenica 26 novembre. Le prime beneficiarie saranno le compagnie aeree e tra queste Delta Air Lines, Inc.

(NYSE: DAL) che è anche uno dei titoli meno costosi con un rapporto prezzo/vendite di 0,90, un multiplo molto più basso del suo concorrenti. A suo vantaggio anche i bassi costi del carburante ma anche le future innovazioni tecniche. Secondo quanto reso noto da Bloomberg, Delta è ora in procinto di ordinare 100 aerei per un investimento di 12,7 miliardi di dollari.

 

 

Anheuser Busch InBev NV (ADR) (NYSE: BUD) 

Feste ovvero momento per bere con gli amici e gli Usa, si sa, sono la patria dei consumatori di birra, anche se l'azienda non è più nelle mani degli americani.

Il problema è che il gusto dei consumatori sta cambiando e il 60% di quelli che bevono birra preferirà quelle artigianali. Poco importa: visti i volumi, il 40% dei restanti includeranno molti dei marchi nel portafoglio BUD. A questo si aggiunga un 9% da inizio anno per le azioni con una possibile accelerazione data dall'input delle vendite durante le festività.

 

 

Constellation Brands, Inc.
(NYSE: STZ)

Forse non tutti conoscono Canopy Growth Corp (OTCMKTS: TWMJF ), uno dei maggiori produttori canadesi di marijuana medica con una capitalizzazione di mercato di $ 2,7 miliardi. Ebbene, Constellation Brands è in fase di acquisto del 9,9% delle azioni di Canopy Growth con il progetto di sviluppare bevande a base di cannabis per i suoi clienti che già acquistano vino, birra e liquori prodotti dall'azienda.

Si tratta, come confermano dai vertici aziendali, di un mercato emergente che potrebbe sfruttare una percentuale di consumatori significativa in futuro. Prova ne sia il fatto che in stati come il Colorado, dove l'uso ricreativo è legale, le bevande a base di cannabis sono in pieno boom.

 

 

 

Comcast Corporation (NASDAQ: CMCSA)

La parata di Macy's Inc (NYSE: M) per il Thanksgiving e' una vera tradizione anche se l'azienda, ormai, non gode di ottime performance vista la crisi del retail, una sfilata che porta benefici anche alle trasmissioni di Comcast Corporation.

Nel 2015, si stima che la parata abbia generato entrate per 40 milioni di dollari. Si tratta di un vero e proprio asso nella manica sia perchè vicina proprio alla festività del Giorno del Ringraziamento sia per il legame emotivo che i consumatori hanno stabilito negli anni con la sfilata, simbolo ormai dell'inizio delle festività natalizie.

 

 

 

 

Darden Restaurants, Inc.
(NYSE: DRI )

Non tutti vogliono cucinare il giorno del Ringraziamento, a maggior ragione considerando il menu tradizionale particolarmente elaborato (e alquanto insolito per i nostri palati italiani). Per questo in molti fanno ricorso ai ristoranti, una soluzione che potrebbe essere adottata anche per il resto della stagione natalizia.

La tendenza del mangiare fuori casa durante le festività sta aumentando: secondo la National Restaurant Association (NRA) oltre il 9% degli americani non mangerà a casa il giorno del Ringraziamento (nel 2011 era il 6%). Unica notizia negativa: la maggior parte di chi lo farà tenderà ad andare in locali già conosciuti.

 

 

 

 

Walt Disney Co (NYSE: DIS )

Per quanto la tradizione imponga che il Giorno del Ringraziamento, debba essere passato in famiglia, non significa che tutti debbano farlo.

Chi magari mangia fuori potrebbe preferire una gita in uno dei parchi a tema targato Walt Disney. La società, da parte sua, potrebbe approfittare dell'occasione per recuperare i 100 milioni persi con la chiusura di diversi parchi e l'annullamento di alcune crociere a causa dell'uragano Irma. La settimana del Giorno del Ringraziamento, fanno notare, è una storia a se stante perchè si tratta di uno dei periodi più affollati dell'anno a Walt Disney World

 

 

 

 

 

Seaboard Corp (NYSEAMERICAN: SEB)

La società con sede nel Kansas è la principale beneficiaria della tradizione che vuole il tacchino in tavola grazie alla sua partecipazione in Butterball LLC azienda che, con 1 miliardo di tacchini, molti dei quali mangiati al Ringraziamento distribuisce carne in tutto il paese.

A questo si aggiunga un rendimento che da gennaio al 20 novembre è arrivato a toccare il 22%, più del doppio di Berkshire Hathaway Inc. (NYSE: BRK.A , NYSE: BRK.B).

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »