Azioni in crescita per un quarto di secolo

23/09/2017 08:00

Azioni in crescita per un quarto di secolo

Investitori di lungo periodo unitevi! E comprate queste tre azioni suggerite dagli esperti di The Mortley Fool che hanno deciso di guardare molto in là nel tempo. Cosa succederebbe, infatti, nel caso in cui si volessero comprare azioni rivendibili nel 2042? Ecco la loro risposta. 

First Solar (NASDAQ:FSLR)

Matt DiLallo non ha dubbi e sceglie un solo nome: First Solar.

Per motivare la sua scelta basterebbe il +95% di installazioni che si sono registrate dal 2015 al 2016, secondo i dati del US Solar Market Insight Report. Inoltre, sempre il 2016 il solare per la prima volta è stato considerato come prima fonte di energia tra le alternative per capacità di generazione elettrica negli Usa, un apporto che è stato del 39% sul totale.
Stando alle previsioni della US Energy Information Administration, il 2017 non dovrebbe essere un anno di grande crescita ma sui prossimi 25 anni. A tutto vantaggio di First Solar produttore leader di pannelli solari per installazioni commerciali perchè a differenza degli altri, che si occupano di pannelli di silicio, First Solar utilizza un film sottile di telluride di cadmio.

Il vantaggio? Costa meno, è più leggero e funziona meglio in condizioni di scarsa luminosità. Il difetto è che generano meno energia ma le nuove tecnologie dell'azienda, in primis la Serie 6, ha migliorato l'efficienza riducendo i costi di sistema rendendo i pannelli di ultima generazione competitivi molto più competitivi rispetto a quelli della concorrenza.


 

iRobot (NASDAQ:IRBT)

Tim Green consiglia iRobot.

All'alba della rivoluzione industriale, i robot sono il passo successivo. Non si tratta di guardare a grandi androidi che pensano da soli ma anche alle piccole rivoluzioni domestiche che permettono di risparmiare tempo come, ad esempio, gli aspirapolveri automatici, punta di diamante nelle vendite dell'azienda.
A questo si aggiungano anche ricavi cresciuti costantemente nell'ultimo decennio e risultati che hanno fatto registrare 661 milioni di dollari di entrate solo l'anno scorso, quasi triplicati rispetto ai 249 milioni del 2007. La redditività è aumentata con le vendite, e iRobot ha beneficiato di un margine lordo del 48,3% e un margine operativo dell'8,7% nel 2016.

A dare una mano anche due megatrends: la domotica e l'intelligenza artificiale con diversi prodotti dell'azienda già predisposti per i controllo vocale. Un elemento in più che creerà il famoso vantaggio competitivo



Intuitive Surgical (NASDAQ:ISRG)

Keith Speights invece guarda a Intuitive Surgical.
Il futuro della robotica trova un'applicazione perfetta nel settore della sanità e Intuitive Surgical lo aveva già capito da anni con la creazione del braccio meccanico Da Vinci in 4.150 esemplari già utilizzati in oltre 4 milioni di interventi. Altri numeri, quelli della finanza, confermano il trend: 5.600% sull'azionario, dal giorno del suo sbarco a Wall Street 17 anni fa.

I mercati internazionali sono la prossima frontiera: più di un terzo dei sistemi Sa Vinci è installato al di fuori degli Stati Uniti. Non solo, ma un altro punto a favore è rappresentato dal fatto che l'azienda non è costretta a dover ricorrere a nuove fonti di entrate: nella prima metà del 2017, il 74% del totale delle entrate dell'azienda proveniva da fonti ricorrenti ovvero strumenti, accessori e contratti di servizio.
Tutte voci, per così dire, "fidelizzate" dal fatto che l'azienda è leader di settore e passare alla concorrenza, peraltro gravata da costi maggiori, è un salto nel buio che richiede tempo.


Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »