Coronavirus Covid-19, Gilead Sciences: le novità su Remdesivir

27/02/2020 15:39

Coronavirus Covid-19, Gilead Sciences: le novità su Remdesivir

Gilead Sciences (GILD),  società americana di biotecnologie quotata in Borsa a Wall Street, ha reso noto che presto avvierà due studi sperimentali, in Fase 3, con l'obiettivo di andare a valutare la sicurezza e l'efficacia del trattamento Remdesivir negli adulti con diagnosi di Covid-19, il nome del nuovo coronavirus.





Gilead Sciences pronta ai test in Fase 3 su circa 1.000 pazienti con coronavirus diagnosticato

Ne dà notizia thestreet.com nel precisare che Gilead Sciences avvierà i test, dal prossimo mese di marzo del 2020, su circa 1.000 pazienti presso centri medici situati principalmente in Asia e in altri Paesi del mondo con un alto numero di casi di coronavirus diagnosticati

Ottenuto il via libera dalla Food and Drug Administration

La società, in particolare, avvierà i test dopo che la Food and Drug Administration ha visionato ed ha accettato la nuova documentazione presentata per il Remdesivir come trattamento candidato ad arginare la malattia in rapida diffusione.

Antivirale sperimentale remdesivir di Gilead Sciences 

Al riguardo thestreet.com ricorda come di recente  l'Organizzazione Mondiale della Sanità abbia affermato che il farmaco di Gilead, che è un antivirale sperimentale, potrebbe essere 'l'unico farmaco in questo momento che riteniamo possa avere una reale efficacia'.

Il Remdesivir, candidato contro il coronavirus Covid-19, è stato sviluppato da Gilead Sciences come trattamento per la malattia da virus Ebola e per le infezioni da virus di Marburg.

Successivamente, riporta Wikipedia, il trattamento ha mostrato efficacia come antivirale pure per altri virus respiratori includendo anche MERS e SARS.





Intanto al Nasdaq le azioni Gilead Sciences (GILD) registrano al momento un rialzo del 4,26% a $ 77,88.

Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Nasdaq

Strumenti

Moderna inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »