Incentivi rottamazione auto 2020, bonus statale e concessionario

05/07/2020 17:54

Incentivi rottamazione auto 2020, bonus statale e concessionario

Dal mese prossimo, e precisamente a partire dall'1 agosto e fino al 31 dicembre del 2020, sarà possibile cambiare l'auto sfruttando gli incentivi alla rottamazione che, per le vetture Euro 6, saranno pari a minimo 3.500 euro come segue.

Incentivi rottamazione auto entro il 2020, si parte da 3.500 euro per Euro 6

1.500 euro è il bonus statale che, così come è previsto da un emendamento al decreto Rilancio che è stato approvato in commissione Bilancio della Camera dei Deputati, viene concesso a patto che il concessionario conceda uno sconto aggiuntivo pari ad almeno ulteriori 2.000 euro con la rottamazione da parte del cliente di una autovettura vecchia di almeno 10 anni in accordo con quanto è stato riportato dal sito gazzetta.it.

Comprare auto con incentivo statale anche senza rottamazione, ecco come

L'incentivo, inoltre, è accessibile pure senza la rottamazione ma è in tal caso dimezzato fermo restando l'obbligo di acquisto di vetture che, aventi un prezzo d'acquisto fino a 40 mila euro al netto dell'Imposta sul valore aggiunto (Iva), siano motorizzate a benzina, diesel oppure ibride, e presentino dei livelli di emissione di anidride carbonica (CO2) compresi tra i 61 g/km ed i 110 g/km.

Bonus statali acquistoo veicoli Euro 6 per sostenere il settore auto penalizzato dal lockdown per la pandemia di coronavirus

Come riporta il sito quifinanza.it, l'emendamento al decreto Rilancio mira a sostenere il comparto auto dopo che il parco di auto prodotte Euro 6 è rimasto invenduto a causa della pandemia di coronavirus.

Rispetto alla scadenza del 31 dicembre 2020, inoltre, non è poi da escludere che il Governo italiano possa prorogare al 2021 gli incentivi rottamazione auto per acquisto di veicoli Euro 6.

Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »

×
Directa - Visual Trader