Cerca |
Intesa Sanpaolo corre: da non perdere. Dividendo sorprenderà
24/11/2020 18:30

Conclusione molto positiva oggi per Intesa Sanpaolo che dopo aver ceduto ieri poco meno di mezzo punto percentuale, ha ripreso con decisione la via dei guadagni oggi, performando meglio dell'indice Ftse Mib.
Il titolo ha terminato le contrattazioni a 1,916 euro, con un rally del 2,82% e volumi di scambio alti, visto che a fine sessione sono transitate sul mercato oltre 194 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 118 milioni.
Intesa Sanpaolo oggi si è sintonizzato con la buona impostazione del Ftse Mib e in particolare del settore bancario che ha beneficiato da una parte della scommessa sul fronte del risiko e dall'altra dei segnali positivi arrivati dal mercato obbligazionario.
Lo Spread BTP-Bund oggi ha continuato a contrarsi, scendendo a fine giornata a 113,1 punti base, con una flessione del 2,08%, dopo aver toccato nell'intraday un minimo a 111,2 basis points.
Bene i BTP che hanno continuato a calamitare gli acquisti, tanto che il rendimento del decennale è sceso a toccare un nuovo minimo storico allo 0,559%, per poi fermarsi allo 0,571%, con un calo del 2,06%.
Intesa Sanpaolo ha trovato sostegno in queste positive indicazioni, dopo che nei giorni scorsi ha ricevuto un'importante conferma bullish da Exane.
Gli analisti di quest'ultimo hanno ribadito la raccomandazione "outperform" sul titolo, con un prezzo obiettivo ritoccato verso l'alto da 2,2 a 2,4 euro, valore che offre un potenziale di ulteriore upside di circa il 25% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.
Exane basa il suo ottimismo su Intesa Sanpaolo anche alla luce del forte dividendo del titolo, il migliore nel settore di riferimento sul mercato italiano.
Gli analisti vedono per quest'anno un payout ratio pari al 75%, destinato poi a scendere al 70% in seguito.
Intesa Sanpaolo a detta degli esperti può fare leva su due fattori chiave quali la redditività elevata e il solvency robusto.
Due elementi questi che pongono il gruppo guidato da Messina in una posizione privilegiata per remunerare in maniera generosa gli azionisti non appena arriverà il via libera dalla BCE dopo il veto posto nei mesi scorsi alla distribuzione dei dividendi per via della crisi innescata dal coronavirus.
Fonte: News Trend Online
© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata
TAG:
Btp Dividends Mercati Signals Spread
GRAFICI:
Altri di Trend-Online.Com
-
Le azioni più attraenti del mercato italiano a fine 2020
Dove sarebbe preferibile investire in azioni, in un mercato maturo, con limitate possibilità di rialzo, o in un mercato ancora in fase di sviluppo?....
PRIMO PIANO - 28/12/2020 11:25
-
Cinque temi di investimento per chi crede nella tecnologia
Ecco quali saranno le tecnologie che prenderanno, a brevissimo, il volo.....
PRIMO PIANO - 28/12/2020 11:24
-
L'apertura dei mercati
E' un inizio di settimana all'insegna degli acquisti sui principali mercati azionari europei.....
PRIMO PIANO - 28/12/2020 10:14
-
Brexit e Vaccini riportano Milano oltre i 22 mila punti
L'accordo sulla Brexit, gli stimoli Usa e i vaccini anti-Covid mettono in un angolo il sell-off di lunedì.....
PRIMO PIANO - 24/12/2020 15:33
-
Enel tonico: rivisto accordo per cessione Slovenske. E ora?
Enel sale ancora dopo il rialzo della vigilia: gli analisti confermano il buy dopo ridefinizione accordi per la cessione di Slovenske Elektrarne.....
PRIMO PIANO - 23/12/2020 23:58
BORSA ITALIANA
Quotazioni di borsa differite di 20 min.
MERCATO USA
Dati differiti di 20 min. (fonte Morningstar)
FOREX:
Quotazioni fornite da FXCM
DISCLAIMER Leggi bene le nostre avvertenze!