Intesa Sanpaolo risale. CS vede grande upside: dividendo da urlo

22/09/2020 13:17

Intesa Sanpaolo risale. CS vede grande upside: dividendo da urlo

Il rimbalzo messo a segno da Piazza Affari dopo il crollo della vigilia, favorisce un recupero anche di Intesa Sanpaolo che rivede il segno più dopo ben sette sedute consecutive in ribasso.

Intesa Sanpaolo risale dopo 7 sedute in ribasso

Il titolo, archiviata la giornata di ieri con una flessione di oltre il 4,5%, oggi ha vissuto una breve fase di incertezza iniziale, per poi imboccare la via dei guadagni e muoversi sostanzialmente in linea con l'indice Ftse Mib.

Intesa Sanpaolo passa di mano negli ultimi minuti a 1,6624 euro, con un progresso dell'1,64% e oltre 38 milioni di azioni scambiate fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 116 milioni di pezzi.

Intesa Sanpaolo aiutato da ottimo andamento Spread e BTP

Il titolo recupera terreno sulla scia del rimbalzo del Ftse Mib e dell'ottima intonazione del settore obbligazionario.


Lo spread BTP-Bund perde decisamente terreno e si presenta ora a 139,2 punti base, con un affondo del 4,79%.

Forti acquisti si riversano sui BTP come testimoniato dal netto calo dei tassi che vedono il rendimento del decennale affondare del 6,29% allo 0,879%.

Intesa Sanpaolo: Credit Suisse riavvia copertura.
Rating outperform

Intesa Sanpaolo intanto beneficia anche delle buone notizie arrivate da Credit Suisse che ha deciso di riavviare la sua copertura sul titolo che secondo gli analisti è da preferire ad Unicredit, bocciato oggi con un cambio di rating da "outperform" a "neutral".

Per Intesa Sanpaolo invece la raccomandazione assegnata è "outperform", con un target price a 2,5 euro, valore che implica un potenziale di upside di circa il 51% rispetto alle quotazioni correnti di Borsa.

Intesa Sanpaolo: Credit Suisse lo preferisce a Unicredit

Diversi sono i motivi che inducono Credit Suisse a preferire Intesa Sanpaolo ad Unicredit, a partire dalla maggiore esposizione dei ricavi alle attività di risparmio gestito.

Il gruppo guidato da Messina inoltre vanta un migliore costo del rischio e il mix delle sue attività lo pone in una posizione più favorevole nell'ambito di uno scenario caratterizzato da bassi tassi di interesse ancora a lungo nell'area euro.

Gli analisti di Credit Suisse inoltre hanno accolto con favore anche l'acquisizione di Ubi Banca da parte di Intesa Sanpaolo che a loro dire potrà estrarre ulteriori sinergie da questo deal.

Intesa Sanpaolo: ottime prospettive per il dividendo

Ultimo, ma non meno importante dei temi indicati fino ad ora, è il discorso relativo al dividendo, le cui prospettive sono migliori di quelle di altre banche.

Intesa Sanpaolo secondo gli esperti vanta una solida posizione di capitale e questo dovrebbe offrire un sostegno ad un rendimento del dividendo a doppia cifra nel 2021.

Come è noto la BCE ha di fatto disposto il divieto per le banche di pagare la cedola fino a fine anno, ma questa posizione ora potrebbe essere anche rivista.

Stando ad alcuni rumor infatti l'Eurotower potrebbe consentire agli istituti di credito maggiormente capitalizzati di far ripartire la loro politica di remunerazione agli azionisti. 



Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »