L'agenda del trader: strategie e spunti per le prossime 24 ore

17/08/2018 08:31

L'agenda del trader: strategie e spunti per le prossime 24 ore

Le borse europee sono riuscite a chiudere tutte in positivo con la sola eccezione di Piazza Affari.

La situazione sui mercati

Come si legge nel close, infatt,  il Dax30 è salito dello 0,61%, preceduto dal Ftse100 e dal Cac40 che si sono apprezzati rispettivamente dello 0,78% e dello 0,83%.
Non è riuscita a muoversi nella stessa direzione Piazza Affari che ha archiviato la sesta seduta consecutiva con il segno meno. Il Ftse Mib si è fermato a 20.524 punti, la chiusura più bassa da inizio anno, con un calo dell'1,83%, dopo aver segnato nell'intraday un massimo a 20.902 e un minimo a 20.469 punti.

Da parte sua Wall Street è partita ottimista sull'onda delle presunte schiarite in arrivo con il prossimo incontro di fine mese tra la delegazione cinese e quella statunitense nela speranza di sbloccare la questione dazi commerciali.

Sullo sfondo i tanti dati macro. Nello specifico

Licenze di costruzioni di luglio 

Nuovi canieri edili di luglio

Indice Philadelphia Fed di agosto

Sussidi settimanali di disoccupazione 

I protagonisti

Tra i protagonisti è da citare Saipem che ha avuto una giornata difficile nonostante l'ottimismo degli analisti di Jefferies che hanno promosso il titolo.

Qui i particolari. 

Buone notizie per Campari. Il titolo è salito in controtendenza ad un soffio dai massimi storici aggiornati a luglio grazie alla view bullish di Berenberg. Ecco perchè Campari merita un buy. 

Giornata nera per i titoli legati al settore autostradale: al tonfo di Atlantia si accodano i pesanti ribassi di ASTM e Sias.

Le attese degli analisti e la view sui vari protagonisti del comparto. 

Le strategie per le prossime 24 ore

Anche il mercato delle opzioni segnala maggiori chance di un recupero più che di forti discese a Piazza Affari.
A quali titoli guardare ora? Ce lo dice Eugenio Sartorelli trader e socio ordinario Siat. 

Il Ftse Mib è alla ricerca di un minino importante dal quale avviare in seguito un rimbalzo: meglio essere prudenti in questa fase. La view di Massimiliano De Marco analista tecnico di Robotrend.com. 

Il Ftse Mib potrebbe andare a chiudere un gap-up lasciato aperto ad aprile 2017 e conferme in tal senso si avranno con la rottura di area 20.500.

L'analisi di Antonello Marceddutrader di Protrader. 

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »