Le pagelle europee: Barclays è più bullish su Intesa Sanpaolo

29/06/2017 13:57

Le pagelle europee: Barclays è più bullish su Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo

Gli analisti di Barclays hanno oggi deciso di alzare da 3,05 a 3,25 euro il target price sulle azioni di Intesa Sanpaolo. mantenendo invariata a "Overweight" ('sovrappesare') la raccomandazione sul titolo. Secondo quanto scrive nella nota l'analista Victor Galliano, l'acquisizione delle due venete rappresenta un catalizzatore positivo per l'istituto di Ca' de Sass che può fornire nei prossimi due anni un contributo all'utile per azione della banca.
Proprio per questo motivo il broker ha deciso di alzare le stime sui profitti di Intesa per il 2017. 

LafargeHolcim

Passando al settore costruzioni, cambia al contrario la strategia sul colosso del cemento LafargeHolcim da parte degli analisti di Deutsche Bank, che hanno oggi declassato da "Buy" a "Hold" il titolo e abbassato da 67 a 63 franchi il target price sull'azione.

La banca tedesca spiega la decisione come frutto di alcune incertezze che potrebbero pesare prossimamente sull'andamento del titolo: il management del gruppo ha infatti finora rimandato gli annunci sui target strategici oltre il 2018 e di conseguenza gli investitori dovrebbero essere prudenti.
In generale inoltre i concorrenti di HeidelbergCement, che deutsche bank consiglia di comprare con un target price a 99 euro, offrono in questa fase un migliore profilo rischio-rendimento. 

Vonovia

Sulla borsa francofortese, una nuova indicazione rialzista è arrivata per la società immobiliare Vonovia, su cui Berenberg ha stamane alzato il prezzo obiettivo da 40 a 42 e confermato il rating "Buy".

Gli analisti sottolineano nela loro nota che il gruppo tedesco sta ottenendo buoni progressi rispetto al target di 26 mila nuove unità abitative previsto per i prossimi anni.

Vodafone

Goldman Sachs ha infine confermato nella sua "Conviction Buy List" il titolo Vodafone in attesa della diffusione dei conti trimestrali.
Secondo il broker, che presenta sull'azione un target price a 280 pence, la telco britannica dovrebbe aver beneficiato in questo trimestre di un'espansione dei suoi servizi e del parallelo aumento medio dei suoi prezzi.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »