Soldi conto corrente online, gli spostamenti denaro da evitare

29/02/2020 09:28

Soldi conto corrente online, gli spostamenti denaro da evitare

Gestire i soldi su un conto corrente online significa effettuare operazioni che, inesorabilmente, sono tracciabili e si possono andare ricostruire grazie allo storico sui movimenti. E si arriva al punto che, per alcuni spostamenti di denaro da e per il conto corrente, il Fisco può insospettirsi avviando prima dei controlli e poi anche degli accertamenti in accordo con quanto è stato riportato da notizieora.it.





Spostamenti di denaro da evitare sui conti correnti online, stretta su versamenti e bonifici

Ad oggi, salvo rinvii, dall'1 aprile del 2020, in forza alle misure anti-evasione inserite nell'ultima Legge di Bilancio, il Fisco, tra versamenti e bonifici bancari o postali, andrà a caccia di tutte quelle operazioni e di tutti quegli spostamenti di denaro sul conto corrente che possono essere considerati strani o comunque anomali.

Conto corrente online, nei radar del Fisco pure il denaro movimentato dai titolari d'impresa

In genere le operazioni sul conto corrente online che il Fisco può ritenere anomale sono quelle di importo elevato rispetto non solo alle giacenze medie, ma anche in ragione del reddito dichiarato dal contribuente all'Agenzia delle Entrate.

Al riguardo il sito notizieora.it riporta altresì che nel radar del Fisco ci sono pure i titolari d'impresa quando, tra bonifici e prelievi, si supera la soglia dei 1000 euro giornalieri e/o dei 5mila euro mensili.

Controlli ed accertamenti fiscali sui conti correnti, ecco cosa succede

In caso di controlli ed accertamenti fiscali sul conto corrente, da parte dell'Agenzia delle Entrate, il contribuente deve dimostrare la provenienza del denaro per quel che riguarda i versamenti, e la natura delle entrate per quel che riguarda i bonifici.

Altrimenti il Fisco, in parte o in tutto, bollerà i movimenti bancari come evasione fiscale procedendo con la pretesa tributaria rappresentata da tasse e sanzioni.



Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »