STM non si ferma. Conviene ancora comprare? Cosa dicono i broker

24/01/2020 16:35

STM non si ferma. Conviene ancora comprare? Cosa dicono i broker

A Piazza Affari non accenna in alcun modo a fermarsi la corsa al rialzo di STM che guadagna terreno per la terza seduta di fila, salendo peraltro ad un ritmo piuttosto vivace.

Il titolo ieri ha portato a casa un rally del 6,55% sulla scia dei conti del quarto trimestre 2019 e della guidance per i primi tre mesi di quest'anno.

STM: la corsa al rialzo continua

Indicazioni accolte con grande forte dal mercato che continua a palesare notevole ottimismo, tanto che STM negli ultimi minuti viene trattato a 27,64 euro, con un rally del 2,37%.

Sempre vivaci i volumi di scambio visto che fino ad ora sono transitate sul mercato oltre 4,3 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3,3 milioni di pezzi.

STM viaggia sui massimi del 2002, spinto in avanti non solo dalla buona intonazione del mercato, ma anche dai conti trimestrali diffusi ieri.

STM: Equita alza target e stime all'indomani della trimestrale

Gli analisti di Equita SIM in una nota diffusa questa mattina hanno parlato di indicazioni positive arrivate dalla conference call di ieri.

Gli esperti hanno così deciso di rivedere le loro stime su STM, aumentando quelle sulle vendite del 3% per quest'anno e del 3,5% per il prossimo, mentre le previsioni sull'eps sono state incrementate rispettivamente dell'11% e dell'8%.

La SIM milanese mantiene una view cauta su STM, con un rating "hold", ma il prezzo obiettivo viene alzato del 15% da 23,5 a 27 euro.

Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader?

Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com

Gli analisti spiegano che questo incremento è legato a maggiori stime di free cash flow 2020-2024 e da un aumento di 50 punti base della crescita a lungo termine, giustificata dal maggior numero di progetti nella pipeline SiC.

STM sotto la lente di Liberum e Kepler Cheuvreux

A puntare con convinzione su STM è invece Liberum che oggi ha ribadito il rating "buy".

con un target price a 35 euro.

Gli analisti si aspettano che il momentum dei ricavi e degli utili continui nel 2020 e nel 2021 e l'idea è che STM sovraperformerà i tassi di crescita del settore.

Improntata all'ottimismo anche la view di Kepler Cheuvreux che oggi ha rinnovato l'invito ad acquistare, con un fair value alzato sa 28 a 30 euro.

Anche questo broker ritiene che la società italo-francese sia sulla buona strada per fare meglio del mercato quest'anno e gli analisti vedono inoltre un rialzo significativo dei margini nei prossimi trimestri.

Kepler Cheuvreux ha così deciso di aumentare le stime sull'eps del 15,1% per quest'anno e si sono mossi nella stessa direzione i colleghi di Morgan Stanley.

STM: Morgan Stanley e Barclays restano bullish

La banca Usa ha infatti migliorato le previsioni sull'utile per azione del 12% per il 2020 e del 9% per il prossimo anno.


Di conseguenza gli analisti hanno alzato il prezzo obiettivo di STM da 28 a 30,5 euro, con una raccomandazione ferma a "overweight".

Lo stesso rating è stato reiterato oggi da Barclays, con un target price a 30 euro, sulla scia della trimestrale superiore alle attese diffusa ieri dal gruppo.

Gli analisti credono che STM sia ben posizionata per una forte crescita se il ciclo dei semiconduttori continuerà a migliorare .

Barclays pensa che il gruppo possa fare meglio del settore quest'anno e questo è un altro dei motivi per cui STM è il titolo preferito dagli analisti nel comparto dei chip europeo.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »