STM vola sul Ftse Mib. Cosa ha scatenato i buy e cosa fare ora

10/07/2020 23:08

STM vola sul Ftse Mib. Cosa ha scatenato i buy e cosa fare ora

Una seduta da incorniciare per STM che oggi ha fatto la voce grossa tra le blue chips, sfoggiando un poderoso rally.

STM in forte rally dopo tre sedute in calo

Il titolo, dopo tre sedute consecutive in calo e dopo aver chiuso quella di ieri con un calo di circa il 2%, oggi ha imboccato subito la via dei guadagni, vivendo una seduta tutta in crescendo.

STM ha terminato le contrattazioni a 25,35 euro, con un rialzo del 5,06% e volumi di scambio elevati, visto che a fine sessione sono transitate sul mercato quasi 5,3 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3 milioni di pezzi.

Il titolo si è riportato in chiusura sui massimi di inizio maggio, ma nell'intraday ha toccato un a top a 25,76 euro, su livelli che non si vedevano dallo scorso 26 febbraio.

STM spinto dalle news arrivate da TSMC e da Microchip Technology

STM ha beneficiato della buona intonazione dell'intero comparto a livello europeo, sostenuto a sua volta dalla recente performance messa a segno dal tech Usa.

A dare una ulteriore spinta allo shopping hanno contribuito oggi le buone notizie arrivate da Taiwan Semiconductor Manufacturing Company che ha chiuso il emse di giugno con una forte crescita delle vendite, riportando un incremento del 40,8% su base annua a 120,88 miliardi di dollari di Taiwan, pari a circa 3,63 miliardi di euro. 

STM oggi è stato ben comprato anche sulla scia delle indicazioni pervenute dall'americana Microchip Technology che ha parlato di un forte afflusso di ordini, grazie alla ripresa di alcune attività registrata nei mesi di maggio e giugno.

STM: Liberum conferma il buy.

Upside è di quasi il 40%

Infine, a dare mano forte agli acquisti sulle azioni della società italo-francese sono state le indicazioni bullish di Liberum.

Gli analisti spiegano che STM ha registrato un andamento peggiore di altri titoli del comparto nelle scorse settimane per via delle preoccupazioni legate all'esposizione del gruppo a Huawei.

Questi timori però non sembrano più esistere e ciò secondo Liberum crea una buona occasione d'acquisto per STM, tanto che gli analisti ribadiscono il rating "buy", con un prezzo obiettivo a 35 euro, valore che offre un potenziale di upside di circa il 38% rispetto alle quotazioni correnti di Borsa.



Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »