Telecom risale con i rumor. CDP pronta a entrare in rete unica?

10/07/2020 17:30

Telecom risale con i rumor. CDP pronta a entrare in rete unica?

A Piazza Affari la seduta odierna si avvia alla conclusione con il segno più per Telecom Italia che ha trovato gli spunti giusti per rimbalzare dopo tre sessioni consecutive in calo.

Telecom Italia recupera dopo tre sedute in calo

Archiviata la giornata di ieri con un calo di oltre un punto percentuale, oggi il titolo si è accodato al rimbalzo del Ftse Mib e negli ultimi minuti mostra un progresso dello 0,73% a 0,3445 euro, con bassi volumi di scambio.

Fino ad ora infatti sono transitate sul mercato oltre 45 milioni di azioni, un numero bem lontano dalla media degli ultimi 30 giorni pari a circa 119 milioni di pezzi.

Telecom: Cdp interessata ad entrare nel progetto della rete unica

Telecom Italia guadagna terreno dopo che una notizia di Bloomberg di ieri e un articolo del Corriere della Sera di oggi riportano di progressi sul fronte della rete unica.

Bloomberg segnala l’interesse di Cassa Depositi e Prestiti per acquisire una quota in alcuni asset di rete di Telecom Italia.

Secondo gli analisti di Equita SIM si tratta del progetto di aggregazione tra Open Fiber e FiberCop, che dovrebbe portare CDP ad avere una quota di rilievo nella rete unica.

Telecom Italia: rumor sulle mosse di CDP

Il Corriere della Sera di oggi dice che la trattativa con CdP per la rete unica non e? ancora partita, ma che il progetto sta accelerando con le discussioni in atto con Fastweb e con KKR per chiudere su FiberCop e parallelamente con una nuova offerta per il 50% di Open Fiber in mano a Enel da parte di Wren House Infrastructure (fondo che fa capo a Kuwait Investment Authority).

Secondo il Corriere della Sera, CDP eserciterebbe comunque il diritto di prelazione.

In questo caso la sua quota nella rete unica sarebbe significativamente piu? alta rispetto a quanto simulato da Equita SIM che aveva ipotizzato un acquisto della quota da parte di Telecom Italia e KKR.

Telecom Italia: Equita resta bullish

Secondo gli analisti, gli articoli nel complesso testimoniano i progressi nelle discussioni in atto.

Confermata la view positiva di Equita SIM che su Telecom Italia mantiene fermo il rating "buy", con un prezzo obiettivo a 0,47 euro.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »