Wall Street in fibrillazione, Donald Trump rischia Casa Bianca

04/07/2020 16:29

Wall Street in fibrillazione, Donald Trump rischia Casa Bianca

Un'ondata di sostegno a Joe Biden, in vista delle elezioni presidenziali statunitensi di novembre, sta costringendo gli analisti di Wall Street a considerare il potenziale impatto sul mercato azionario dell'ex vicepresidente non caso in cui dovesse vincere la corsa alla Casa Bianca sconfiggendo così Donald Trump. 

Corsa alla Casa Bianca, perché Donald Trump crolla nei sondaggi

Questo è quanto, tra l'altro, riporta il Financial Times citando i dati di RealClearPolitics che attualmente assegnerebbe a Joe Biden la vittoria delle presidenziali con oltre il 59% di probabilità e con ben 23 punti percentuali di vantaggio sul tycoon newyorkese.

Il crollo nei sondaggi di Donald Trump, in particolare, è stato spiegato con la sua gestione della pandemia di coronavirus, ma anche con la sua risposta alle proteste del movimento Black Lives Matter.

Cosa succede a Wall Street se Joe Biden dovesse insediarsi alla Casa Bianca

Con Joe Biden alla Casa Bianca Wall Street teme un cambio di rotta nella politica economica degli Stati Uniti con un aumento delle tasse che potrebbe generare un impatto significativo, e negativo, sugli utili societari

Inoltre, rispetto a Donald Trump, l'eventuale amministrazione Biden di sicuro cambierebbe strategia sull'assistenza sanitaria, con potenziali ripercussioni negative sulle case farmaceutiche, e sul mercato del lavoro con l'ala più di sinistra dei Democratici che spinge per una revisione del salario minimo.

Pure le politiche energetiche sarebbero opposte a quelle di Trump con una maggiore attenzione alla green economy.

Wall Street andrà a picco se vince Biden, parola di Trump

Donald Trump ha già fiutato il pericolo, e non a caso in queste ore è passato al contrattacco affermando che, in accordo con quanto è stato riportato da repubblica.it, che Wall Street andrà a picco nel caso in cui dovesse vincere Biden.

Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Wall street

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »