Bomi: accordo vincolante di acquisizione in Messico

26/05/2017 08:42

Bomi: accordo vincolante di acquisizione in Messico

Bomi Italia S.p.A. ("Bomi" o la "Società" o "Emittente"), holding del Gruppo Bomi, leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute e quotata sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale comunica di aver sottoscritto tramite la società controllata in Messico denominata Handling Healthcare SA de CV (Bomi Mexico), un accordo vincolante volto all'acquisizione del 100% del capitale sociale della società Espadist S.A.

de C.V, società di logistica nel settore Healthcare . Espadist ha 20 anni di esperienza nella logistica biomedicale, sia nella gestione di magazzino che nei trasporti e può vantare clienti multinazionali nei settori medical device, in vitro diagnostic e farmaceutico. L'operazione prevede un controvalore totale di circa Euro 700.000.
Nel 2016 la società ha realizzato un fatturato pari a circa Euro 1.800.000 ed un Ebitda pari a circa Euro 120.000. Questa acquisizione strategica contribuisce a consolidare ulteriormente la presenza del Gruppo Bomi in America Latina, region in cui Bomi vanta un'esperienza ventennale. Il nuovo magazzino HQ di Bomi in Messico, di oltre 6.000 mq, sarà inaugurato nell'agosto 2017 in una struttura all'avanguardia, conforme alla catena del freddo e GDP compliant, completamente dedicata alla Healthcare Supply Chain.

"Siamo entusiasti di aver fatto questo importante passo in questo Paese, rapidamente ed efficacemente dopo il nostro ritorno" - commenta Marco Ruini, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Bomi Italia S.p.A. "Il Messico è al secondo posto dopo il Brasile nella stima della spesa nel settore sanitario, è un mercato in rapida crescita e rappresenta un key driver per la nostra azienda al fine di consolidare la nostra rete in tutta la regione LATAM".

(RV - www.ftaonline.com)

Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Strumenti

Cac 40 Telefonica sa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »